COMUNICAZIONI

In questa pagina si trovano le circolari e le comunicazioni dell'Istituto in ordine di pubblicazione.

O.M. n.44 del 12 marzo 2026 – graduatoria regionale su base diocesana per l’individuazione dei docenti soprannumerari nell’organico di diritto a.s.

Si trasmette la nota prot. AOODRCAL n° 9027 del 17/03/2026 inerente all’oggetto e relativi allegati.

Mobilità per il personale docente, educativo ed ATA a.s. 2026/27

L’ordinanza ministeriale n. 43 del 12 marzo 2026 avvia le procedure di mobilità del personale docente, educativo e ATA per l’anno scolastico 2026/2027.
Per i docenti di religione cattolica è disponibile un’ordinanza ad hoc.

Link al sito del M.I.M.

Istituto Superiore di Sanità - Iniziativa sull’accesso all’acqua e ai servizi igienici

E' stato predisposto un questionario anonimo da compilarsi, a cura del personale docente, esclusivamente in modalità on-line disponibile all’indirizzo web https://www.iss.it/servizio-civile-universale nella sezione INDAGINE NAZIONALE “La mia scuola, la mia acqua, la mia salute: la mia consapevolezza”, sulla base delle informazioni fornite dagli studenti. Per ulteriori dettagli e approfondimenti, si rimanda al Dossier di Approfondimento (disponibile allo stesso link).
Le risposte dovranno essere trasmesse secondo le modalità e le istruzioni riportate nella pagina web dedicata, entro e non oltre il 30 aprile 2026.
Si informa che il tempo stimato per la compilazione on line del questionario è di circa 60 minuti.

La biblioteca scolastica si arricchisce

5b2f9ee2 0c63 4558 a4e8 90fab0474548La biblioteca scolastica si arricchisce grazie alle gentili donazioni della Sig.ra Liberata Longo, insegnante in pensione, che ha donato alla scuola primaria la collana "Percorsi Didattici" (M. Laeng, Giunti&Lisciani Editore) e della Sig.ra Patrizia Mortati, genitore di un alunno della classe terza, che ha donato circa 130 libri di narrativa alla scuola Secondaria. 

Alle due donatrici va il sentito ringraziamento del Dirigente Scolastico e di tutta la comunità del Comprensivo, pronta ad accogliere ogni iniziativa utile alla promozione della lettura all'interno della scuola.

Evento formativo gratuito per tutto il personale docente di ogni ordine e grado

Seminario in presenza gratuito “LA SCUOLA DEL NOI: Inclusione, didattica innovativa e diritti” in data 23 febbraio 2026 presso IIS “V. Cosentino” Via Repaci snc Rende (CS) dalle ore 9.00 alle 13.00.

Allegati: