Legalità

legalità

L'Istituto Comprensivo Corrado Alvaro promuove negli alunni la cultura della Legalità e la scoperta del valore del rispetto delle regole, rafforzando la propria identità, costruendo il senso di responsabilità e sperimentando il valore della solidarietà e della interculturalità.

Inoltre contribuisce a orientare il processo formativo degli alunni verso la conoscenza, la tolleranza e l’interazione tra le diverse culture determinando una forte presa di coscienza della necessità del rispetto delle norme per una pacifica convivenza civile, con il fine di promuovere il raggiungimento di obiettivi quali la promozione della crescita culturale e sociale ed educando alla legalità.