Coronavirus

coronavirus hp 1

In questa sezione vengono raccolti documenti e informazioni utili per il rientro in aula per l'anno scolastico 2021/2022. Un lavoro in continuo aggiornamento per fornire a scuole, famiglie, studenti, cittadini tutte le indicazioni e le risposte sul nuovo anno scolastico.

LE 5 REGOLE PER UN RIENTRO IN SICUREZZA                                                                                          SE RISPETTI LE REGOLE PUOI STARE TRANQUILLO

Decreto di sospensione delle attività didattiche in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado plessi I.C. “C. Alvaro” sede di Trebisacce e attivazione della Didattica a Distanza.

Vista l’ordinanza n. 70 dell’11/01/2022 con la quale il Commissario straordinario di Trebisacce, dato l’evolversi della situazione epidemiologica nel territorio, a tutela della salute pubblica, ordina la temporanea sospensione delle attività didattiche in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado a partire da mercoledì 12 gennaio 2022 fino al 22 gennaio 2022 compreso,  con richiesta di attivazione della didattica a distanza

si DISPONE

la sospensione delle attività didattiche in presenza in tutte le scuole appartenenti all’Istituto Comprensivo C. Alvaro rientranti nel territorio comunale di Trebisacce a partire da mercoledì 12 gennaio fino al 22 gennaio 2022 con ripresa delle attività didattiche in presenza da giorno 24 gennaio 2022.

Pertanto le attività didattiche proseguiranno, in tutti gli ordini e gradi di scuola della sede di Trebisacce, in modalità telematica “a distanza”, tramite piattaforma Office 365 secondo le disposizioni che seguono e nel rispetto del Regolamento e del Piano scolastico per la Didattica Digitale Integrata approvati dagli organi collegiali.

Circolare n. 132: Nuove regole sulla gestione casi di positività e quarantene alla luce del D.L. n. 1 del 07/01/2022 e della nota congiunta MI e MS n. 11 del 8/01/2022. Incontro con i genitori.

Il Dirigente Scolastico, al fine di favorire un dialogo e un confronto costante con le gentili famiglie, nell’ottica di un impegno condiviso e responsabile per il raggiungimento di obiettivi comuni indicati nel Contratto Formativo della Scuola Primaria e nel Patto educativo di Corresponsabilità nella Scuola Secondaria,

INVITA

i rappresentanti dei Genitori eletti nei Consigli di classe alla presentazione delle Nuove regole sulla gestione casi di positività e quarantene alla luce del D.L. n. 1 del 07/01/2022 e della nota congiunta M.I. e M.S. n. 11 del 8/01/2022 che avverrà in videoconferenza su piattaforma Microsoft Office 365 alle ore 16:00 di lunedì 10 gennaio 2022 al link già inviato alla cortese attenzione degli interessati.

Aggiornamento delle modalità di gestione dei casi e dei contatti stretti di caso COVID-19" circolare del Ministero della Salute prot.00511961-31/12/2022 - indicazioni per il rientro in comunità.

Si comunica che il 31 dicembre 2022 il Ministero della Salute ha emanato una nuova Circolare con oggetto "Aggiornamento delle modalità di gestione dei casi e dei contatti stretti di casi COVID-19" (circolare prot.0051961-31/12/2022-DGPRE-DGPRE-P).

Indicazioni ISS e Ministero Salute relative alle nuove regole Covid

Al fine di diffondere tra il personale e l'intera comunità scolastica le regole Covid messe a punto dalle competenti autorità, si allegano i più recenti provvedimenti dell'Istituto Superiore della Sanità e del Ministero della Salute.

VADEMECUM ISS - MINSAL             INDICAZIONI ISS  I E II CICLO            INDICAZIONI INFANZIA               NOTA M.I. N. 1998 DEL 19/08/2022              CIRC. MIN SAL 31/08/2022

Indicazioni relative alle misure di sicurezza di carattere sanitario da applicare a partire dal 1/4/2022.

Si ritiene necessario con la presente nota precisare le disposizioni da seguire per garantire lo svolgimento in sicurezza delle attività scolastiche dopo la conclusione dello stato di emergenza sanitaria, cessato il 31 marzo 2022