Il Comprensivo ha celebrato la Giornata Nazionale degli Alberi

0b9c735a 735e 4a2c 973f e11bc547754fNella mattinata del 21 novembre l'I.C. "C. Alvaro" ha festeggiato la Giornata Nazionale degli Alberi, un’occasione per offrire ai giovani alunni spunti di riflessione sull’importanza del patrimonio arboreo e sul contributo indispensabile che gli alberi danno al mantenimento della salute dei nostri ecosistemi naturali e urbani e al benessere per l'intera comunità. In particolare il plesso della Scuola Primaria "S. Pertini" ha ospitato delegazioni delle Associazioni del territorio, dell'Amministrazione comunale di Trebisacce e della Pro Loco, che si ringrazia pubblicamente per aver gentilmente donato alla scuola 5 alberi che simbolicamente sono stati piantumati dai ragazzi. Il tutto nella nuova location interessata dal progetto PNRR "Edugreen" finalizzato ad allestire laboratori di sostenibilità ambientale nelle scuole del primo ciclo, restituendo alla comunità spazi belli e accoglienti, oggi più che mai spazi ideali per attività all’aperto nell’ottica della rivalutazione dell’Outdoor Learning e dell’avvio di un percorso green dell’intero istituto, che coinvolge i bambini coltivando in loro il seme della cittadinanza responsabile e sostenibile. Un plauso anche ai docenti e ai genitori della Pertini che hanno saputo creare un clima accogliente e ben organizzato, motivando gli alunni. Guarda la galleria immagini e l'intervista al Dirigente Scolastico. Leggi l'articolo de "Il Quotidiano del Sud"

392f0cb3 cff4 4946 a128 0be864521585             b0b53ff9 852f 451f b653 09b15443e16f            IMG 6286