Al Comprensivo di Trebisacce lezioni di differenziata con ECOROSS

ecoInquinamento, sviluppo sostenibile, conservazione delle risorse, tutela dell’ecosistema ma anche educazione civica sono i temi alla base di una buona coscienza ambientale. Per contribuire a formarla, Ecoross ha presentato, con la Sig. Aldina Provenza, agli scolari delle classi quarte della scuola primaria dell’Istituto comprensivo “Corrado Alvaro” una proposta educativa che prevede lezioni sull’importanza della raccolta differenziata per la salvaguardia del pianetaL’intento non è solo quello di consolidare la consapevolezza ambientale e la conoscenza dell’ecosistema in cui viviamo, ma anche quello di ottenere la partecipazione attiva dei bambini, che possono fornire soluzioni efficaci per risolvere i problemi ecologici.

"L'attività di formazione si inserisce in un piano educativo già presente nella scuola che servirà a rafforzare la coscienza ecologica dei bambini - sostiene il Dirigente Scolastico, Dott. Giuseppe Solazzo - l’educazione ambientale, con l'introduzione dell'insegnamento dell'Educaziuone Civica avvenuto con la legge 92/2019, parte sin dai primi anni di vita. Se i bambini diventano parte essenziale nella gestione dei rifiuti e nel riciclo, il futuro del pianeta sarà salvo".