Circolare n. 111: Avvio Progetto Scuola Attiva kids a.s. 2021-2022

scuola attiva Si comunica che a partire dal giorno 14 Dicembre 2021 prenderà inizio il progetto “Scuola Attiva kids” con l’obiettivo di valorizzare l’educazione fisica e sportiva nella scuola primaria per le sue valenze formative, per la promozione di corretti e sani stili di vita e per favorire l’inclusione sociale.

Il progetto, per l’anno scolastico 2021/2022, vedrà il coinvolgimento di tutte le classi, dalla 1ª alla 5ª.

Per gli insegnanti delle classi 1e, 2e e 3e sono previsti incontri/webinar di informazione, schede didattiche per l’attività motoria degli alunni della fascia d’età 6-8 anni e supporto tecnico.

Per quanto riguarda le classi 4e e 5e del Comprensivo è, invece, prevista un’ora a settimana di orientamento motorio-sportivo tenuta da un Tutor nominato dalla struttura “Sport e Salute” del Ministero dell’Istruzione, in compresenza con il docente titolare della classe, con il quale organizza l’ora settimanale di attività motorio-sportiva.