Circolare n. 152: SID 2022. Internet Safer Day - “TOGETHER FOR A BETTER INTERNET”.

SID Facendo seguito alla nota MIUR 272 del 01 febbraio 2022 si comunica che giorno 8 febbraio p.v. si celebrerà la giornata mondiale per la sicurezza in Rete. Il Safer Internet Day (SID), istituito e promosso dalla Commissione Europea, si celebra il secondo martedì del mese di febbraio. Obiettivo della giornata è far riflettere studenti e studentesse sull’uso consapevole degli strumenti tecnologici e sul ruolo attivo che possono avere utilizzando la rete in modo sicuro e positivo.

Data la valenza dell’iniziativa tutte le classi di ogni ordine e grado del Comprensivo sono invitate a sensibilizzare gli alunni verso una tematica di così grande attualità e di promuovere ogni iniziativa utile in tal senso, prendendo spunto dal video realizzato dalla classe terza visionabile al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=x1hUQuY1Y9w .

Gli alunni della scuola sono invitati a rispondere al seguente questionario sulle abitudini in rete e sul cyberbullismo

Si propongono alcuni materiali: Monologo sul bullismo di P. Cortellesi  - Visita l'apposita sezione del nostro sito web  o vai al progetto progetto #cuoriconnessi della Polizia di Stato