Circolare n. 164: Solidarietà per l’Ucraina. Raccolta di generi di prima necessità

no_war.jpg “La scuola italiana è fondata sulla nostra Costituzione e alla base della nostra Costituzione c’è la pace, che è un valore irrinunciabile”, dichiara il Ministro Bianchi. “Le nostre scuole da sempre mettono al centro del percorso educativo questi temi e, responsabilmente, educano le nostre ragazze e i nostri ragazzi a una cittadinanza consapevole e al rifiuto della guerra. Sia la Pace il tema della nostra riflessione comune e del nostro ‘essere scuola’ insieme”.

L’Istituto Comprensivo Corrado Alvaro, incline ai valori fondanti inseriti nella Carta Costituzionale del 1948, vuole dimostrare concretamente la sua vicinanza alla popolazione ucraina organizzando una raccolta di generi di prima necessità da consegnare presso la sede centrale di Trebisacce contattando la referente, prof.ssa Zoila De Bartolo.

“Un modo per stare vicini anche se lontani ed elaborare ciò che i grandi a fatica sanno spiegare”