Attuazione del PdM: modus operandi somministrazione prove comuni iniziali per classi parallele – Scuola Secondaria e Primaria e relativo calendario.

Le Prove comuni iniziali per classi parallele si inseriscono nell'ambito delle iniziative legate all'autovalutazione di istituto e alle azioni di monitoraggio del PdM e in linea con il PTOF, e “rappresentano un monitoraggio delle conoscenze disciplinari e delle competenze degli studenti.

Le Prove sono state elaborate durante le riunioni per Ambiti disciplinari e saranno somministrate in formato digitale al I Grado e cartaceo alla Primaria in tutte le classi secondo il calendario e le istruzioni operative allegate.