Alunni scuola secondaria di Trebisacce “ambasciatori UNICEF”

UnicefAlla scuola secondaria di Trebisacce solidarietà è diventata una parola concreta. Gli alunni della scuola media si sono fatti promotori nel periodo del Natale 2021 di una bella iniziativa organizzando a scuola un mercatino di oggetti utili il cui ricavato è stato devoluto a favore  di coetanei meno fortunati, per i quali la scuola non è un’opportunità garantita. Una occasione per riflettere su temi centrali nell’insegnamento dell’Educazione civica, quali “educazione paritaria e di qualità”, “solidarietà e fratellanza”, “altruismo”, e di contribuire con un piccolo gesto a realizzarli. Sono stati tanti, infatti, gli alunni che si sono prodigati ad acquistare al mercatino, consapevoli di essere concretamente solidali.

Il ricavato del mercatino è stato devoluto alla campagna “UNICEF – bambini in pericolo”, a sostegno dell’infanzia tormentata dalle guerre e dalla povertà.