Progetto Edustrada “Eroi sulla strada. In viaggio con Nico”.

Progetto Eroi sulla strada 1 Mercoledì 03 aprile alle ore 10:00 presso il plesso della Scuola Primaria San Giovanni Bosco di Trebisacce

08 marzo 2024

8 marzo“Io sono una donna e scrivo. Sono plebea e so leggere. Sono nata serva e sono libera. Nella mia vita ho visto cose meravigliose. Nella mia vita ho fatto cose meravigliose”. (Rosa Montero)

Attività per il Carnevale 2024

carnevale 2024 ter

Il Carnevale nasce in epoche remote, quando la religione dominante era quella pagana. La ricorrenza infatti trae le proprie origini dai Saturnali della Roma antica o dalle feste dionisiache del periodo classico greco. Lo spirito della festa è quello di livellare l'ordine delle cose, ribaltare la realtà con la fantasia e travestirsi da ciò che non si è.

La nostra scuola con la manifestazione intende sensibilizzare gli alunni al senso della comunità e dello stare insieme concedendo loro un po’ di svago e divertimento.

Si coglie l’occasione per ringraziare il Rotary Club, il Rotaract, l’Interact di Trebisacce e l’ASS.OP.EC. per aver voluto regalare agli alunni un momento di conviviale allegria e spensieratezza. Un esempio di sinergia con il territorio.

UNITinRETE

Safer Internet Day 2024

MARTEDI' 06 FEBBRAIO 2024 - ORE 10:00 - PALESTRA SEDE CENTRALE

Un'occasione per crescere...

PRESEPE VIVENTE 2023

4444In occasione della ricorrenza degli ottocento anni dal primo presepe realizzato da San Francesco D'Assisi nel 1223, l'Istituto Comprensivo di Trebisacce, ha fatto rivivere la tradizione cristiana della nascita del Bambin Gesù nel centro storico dell'antico bordo cittadino.
Il Natale vuol significare dono d'amore, altruismo, solidarietà, rispetto, tutti i valori che ci si augura vengano interiorizzati da i nostri bambini.
I più sentiti ringraziamenti da parte del Dirigente Scolastico alle famiglie, ai docenti e a tutti quanti si sono prodigati per l'eccellente riuscita dell'iniziativa, un esempio di efficace collaborazione tra scuola e famiglia intesa a offrire preziosi strumenti di crescita per i nostri ragazzi.
L'occasione è gradita per rinnovare, ancora una volta, i più sinceri auguri di buon Natale a tutta la comunità.
Per accedere alla galleria immagini clicca qui