{"csrf.token":"35c272e854b2bb72ef6eba6065fb5d8b","system.paths":{"root":"","base":""},"system.keepalive":{"interval":840000,"uri":"\/index.php\/component\/ajax\/?format=json"}}
Istituto Comprensivo "C. Alvaro" Trebisacce (CS)
  • Vai ai Contenuti
  • Vai alla Navigazione Principale e al Login
  • Dove siamo
  • Contatti
  • Mappa del sito
Istituto Comprensivo
  • Home
  • La Scuola
    • Dirigente scolastico
    • Organigramma
    • Scuola dell'infanzia
    • Scuola primaria
    • Scuola sec. I grado
    • Sala Riunioni
    • Dati Scuola
  • Segreteria
    • Segreteria Digitale
    • Orario Uffici
    • Modulistica Docenti
    • Modulistica Alunni
  • Docenti-Ata
    • Codice Disciplinare
    • Graduatorie di Istituto
    • Buone Pratiche Didattiche
    • Didattica Digitale Integrata
    • Circolari e Avvisi
    • Funzioni strumentali
    • Calendario Scolastico
  • Attività Formative
    • Formazione Docenti
    • P.O.N.
    • Progetti PTOF
    • Bullismo e Cyberbullismo
    • Educazione Civica
    • Legalità
    • Scuola Digitale
    • PIANO ESTATE
  • Alunni
    • Comunicazioni
    • Libri di Testo
    • Esami
    • Invalsi
      • Istruzione parentale
    • Bandi e Concorsi
    • Orario lezioni a.s. 2021/22
  • Documenti
  • Contatti
  • Vecchio Sito

Convocazione di assemblea sindacale on line in orario di servizio, del personale Docente, Educativo e ATA delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, ai sensi dell’art. 23 del ccnl 2016-2018, che si terrà in data 23/05/2022 dalle ore 08 alle 10

  •  Stampa
  •  Email
Dettagli
Categoria: Bacheca sindacale
Pubblicato: Mercoledì, 18 Maggio 2022 15:42
Visite: 4

L’O.S. ANIEF convoca per giorno 23/05/2022 un’assemblea sindacale on line in orario di servizio per tutto il personale Docente e ATA delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado di due ore e si svolgerà dalle ore 08.00 alle ore 10.00 (ultime 2 ore di lezione). L’assemblea sarà svolta in maniera telematica. Il link per il collegamento attraverso la piattaforma telematica denominata “teams” è il seguente: https://anief.org/as/LEBG e compilando il relativo form. 

Invito, pertanto, il personale in indirizzo in servizio in data 23/05/2022 a dare eventuale “dichiarazione individuale di partecipazione espressa in forma scritta “(DOC.2) tempestivamente e, comunque, entro e non oltre venerdì 20/05/2022 ore 12:00 all’indirizzo mail dell’Istituto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. al fine di dare allo scrivente ufficio la possibilità di organizzare il servizio.

Allegati:
  • Scarica questo file (Assemblea sindacale ANIEF Calabria 23mag2022.pdf)Assemblea sindacale ANIEF Calabria 23mag2022.pdf Admin 90 kB
  • Scarica questo file (circ. n. 221 Convocazione Assemblea sindacale ANIEF 23.05.22.pdf)circ. n. 221 Convocazione Assemblea sindacale ANIEF 23.05.22.pdf Admin 251 kB

Attuazione del PdM. Somministrazione prove comuni finali per classi parallele Scuola Secondaria, relativo calendario e modus operandi.

  •  Stampa
  •  Email
Dettagli
Categoria: CIRCOLARI
Pubblicato: Domenica, 15 Maggio 2022 14:04
Visite: 43

prove parLe Prove comuni finali per classi parallele si inseriscono nell'ambito delle iniziative legate all'autovalutazione di istituto e alle azioni di monitoraggio del PdM e in linea con il PTOF, e “rappresentano un monitoraggio delle conoscenze disciplinari e delle competenze degli studenti”.

Allegati:
  • Scarica questo file (Circ. n. 220 Prove parallele finali.pdf)Circ. n. 220 Prove parallele finali.pdf Admin 225 kB

Avviso corso utilizzo R.E. per docenti scuola dell'Infanzia

  •  Stampa
  •  Email
Dettagli
Categoria: COMUNICAZIONI
Pubblicato: Venerdì, 13 Maggio 2022 09:23
Visite: 72

AVVISO docenti scuola dell'Infanzia

Si comunica che giorno 16/05/2022, alle ore 16:30, presso i laboratori della secondaria, si terrà il secondo incontro relativo all'utilizzo del registro elettronico.
Si darà la possibilità ai docenti di parteciparvi in presenza o tramite app Teams della piattaforma Office 365.

corso re

Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola. Sciopero generale proclamato per il 20 maggio 2022, dalle ore 00:01 alle ore 23:59. Proclamazioni e adesioni. Adempimenti previsti dall’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali

  •  Stampa
  •  Email
Dettagli
Categoria: Bacheca sindacale
Pubblicato: Venerdì, 13 Maggio 2022 08:57
Visite: 35

Nel ricordare che il diritto di sciopero deve essere esercitato ai sensi e secondo le disposizioni previste dell’art. 1 legge 146/90 e successive modifiche ed integrazioni e alle norme pattizie definite ai sensi dell’art. 2 della legge medesima, nonché sulla base dell’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali nel Comparto Istruzione e Ricerca secondo cui “il DS invita in forma scritta i lavoratori, in caso di sciopero, a comunicare, entro il quarto giorno dalla comunicazione della proclamazione dello sciopero, la propria intenzione di aderire o di non aderire o di non avere ancora deciso in merito”, quanti in indirizzo sono cortesemente invitati a renderne comunicazione scritta consegnando presso gli Uffici della segreteria il modulo di seguito allegato entro le ore 10:00 di lunedì 16 maggio 2022 o compilando l’apposito form Google al seguente indirizzo  https://forms.gle/j4rGQU9HZjZCi3xT9  al fine di consentire allo scrivente l’organizzazione delle prestazioni necessarie a garantire i sevizi pubblici essenziali.

Allegati:
  • Scarica questo file (circ. n. 219 Sciopero del 20.05.22.pdf)circ. n. 219 Sciopero del 20.05.22.pdf Admin 530 kB
  • Scarica questo file (sciopero_20_maggio_2022.pdf)sciopero_20_maggio_2022.pdf Admin 243 kB

O.M. n. 112 del 6 maggio 2022. Procedure di aggiornamento delle graduatorie provinciali e di istituto di cui all’articolo 4, commi 6-bis e 6-ter, della legge 3 maggio 1999, n. 124 e di conferimento delle relative supplenze per il personale docente ed ed.

  •  Stampa
  •  Email
Dettagli
Categoria: Graduatorie di Istituto
Pubblicato: Giovedì, 12 Maggio 2022 06:36
Visite: 57

Ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’articolo 7, dell’O.M. n. 112 del 6.5.2022, si comunica che nel periodo compreso tra il 12 maggio 2022 (h. 9,00) ed il 31 maggio 2022 (h. 23,59), saranno disponibili le funzioni telematiche per la presentazione delle istanze finalizzate all’inserimento/aggiornamento/trasferimento nelle graduatorie provinciali per supplenza (di seguito GPS) e corrispondenti graduatorie di istituto di II fascia e III fascia. Le istanze dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica, ai sensi del
decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82. Per accedere alla compilazione dell’istanza occorre essere in possesso delle credenziali del Sistema Pubblico di identità digitale (SPID) o di quelle della Carta di Identità Elettronica (CIE). Inoltre occorre essere abilitati al servizio “Istanze on line”. Gli aspiranti, in possesso dei requisiti di ammissione di cui all’art. 6, presentano l’istanza in un’unica provincia per una o più GPS e per le correlate graduatorie di istituto di II e III fascia, indicando fino a 20 istituzioni scolastiche per ciascuna graduatoria richiesta. Possono essere inseriti con riserva nella I fascia delle GPS coloro che conseguono l’abilitazione e/o la specializzazione sul sostegno entro il 20 luglio 2022.

Allegati:
  • Scarica questo file (Aggiornamento.pdf)Aggiornamento.pdf Admin 336 kB
  • Scarica questo file (Nota.pdf)Nota.pdf Admin 276 kB
  • Scarica questo file (Tabelle titoli.zip)Tabelle titoli.zip Admin 990 kB

Formazione docenti neoassunti A.S. 2021/22 – Incontro di restituzione finale D.M. 850/2015

  •  Stampa
  •  Email
Dettagli
Categoria: COMUNICAZIONI
Pubblicato: Lunedì, 09 Maggio 2022 21:36
Visite: 28

Facendo seguito alla precedente nota prot. 3913 del 20/04/2022 nel confermare che l’incontro di restituzione finale si svolgerà in videoconferenza giovedì 19 maggio dalle ore 16:00 alle ore 19:00, si informano le SS.LL. che prenderà parte ai lavori il Dott. Stefano Centonze, Presidente dell’Associazione Nazionale Artedo, che promuoverà momenti di approfondimento, di riflessione e di coinvolgimento interattivo dei corsisti.

Allegati:
  • Scarica questo file (2022_05_09_Incontro_finale_formazione_neoassunti_Ambito_5.pdf)2022_05_09_Incontro_finale_formazione_neoassunti_Ambito_5.pdf Admin 609 kB

Corsi di formazione/aggiornamento per gli operatori della sicurezza nelle scuole. ADDETTI AL PRIMO SOCCORSO ( 12 ORE): 8 ORE DI TEORIA IN MODALITA' WEB-CONFERENCE + 4 ORE DI PRATICA IN PRESENZA (PRESSO AULA MAGNA DELL'ISTITUTO).

  •  Stampa
  •  Email
Dettagli
Categoria: COMUNICAZIONI
Pubblicato: Sabato, 07 Maggio 2022 12:51
Visite: 60

Si comunica alle SS. LL. che è stata affidata al "GRLIPPO SINTESI SPA" di Roma l'attivazione di n. 6 corsi di formazione per APS (Addetto al Primo Soccorso) ai quali parteciperà il Personale di ciascuna Scuola di cui agli elenchi allegati.

Il programma dei corsi è allegato alla presente comunicazione.

Si puntualizza quanto segue:

Il corso deve essere frequentato per intero (12 ore, di cui 8 teoriche e 4 pratiche) da parte di coloro i quali non lo hanno seguito o lo hanno seguito parzialmente;
il corso deve essere, invece, seguito per 4 ore (aggiornamento della parte pratica ogni tre anni) da parte di coloro i quali lo hanno frequentato interamente (12 ore) e sono già in possesso dell' attestato (Presentarsi munito dell'attestato di formazione, documento di riconoscimento e codice fiscale);

Il corso è valido con una partecipazione minima del 90% delle ore previste.

Si prega di prendere visione degli elenchi nei quali sono stati inseriti i lavoratori già segnalati. 

Link di accesso per ciascun gruppo :

GRUPPO 1 : 12 Maggio 2022 dalle 15:00 alle 19:00 13 Maggio 2022 dalle 15:00 alle 19:00

https://meet.google.con-i/sed-zefw-th

GRUPPO 2 : 16 Maggio 2022 dalle 15:00 alle 19:00 17 Maggio 2022 dalle 15:00 alle 19:00

hftps://meet.google.cornirdi-pbez-mun 

GRUPPO 3 : 20 Maggio 2022 dalle 15:00 alle 19:00 23 Maggio 2022 dalle 15:00 alle 19:00

https://meet.google.com/vat-xhov-hnf

GRUPPO 4 : 25 Maggio 2022 dalle 15:00 alle 19:00 26 Maggio 2022 dalle 15:00 alle 19:00

hftps ://meet.google.cornitnd-eqtr-jqa    

Allegati:
  • Scarica questo file (4° CORSO APS.pdf)4° CORSO APS.pdf Admin 439 kB
  • Scarica questo file (5 ° CORSO APS AGGIORNAMENTO.pdf)5 ° CORSO APS AGGIORNAMENTO.pdf Admin 440 kB
  • Scarica questo file (6 ° CORSO APS AGGIORNAMENTO.pdf)6 ° CORSO APS AGGIORNAMENTO.pdf Admin 440 kB
  • Scarica questo file (nota Palma.pdf)nota Palma.pdf Admin 527 kB
  • Scarica questo file (timbro_Programma Corso Primo soccorso 12 ore-1.pdf)timbro_Programma Corso Primo soccorso 12 ore-1.pdf Admin 74 kB

Circolare n. 218: Convocazione Collegio Docenti 13/05/2022

  •  Stampa
  •  Email
Dettagli
Categoria: CIRCOLARI
Pubblicato: Venerdì, 06 Maggio 2022 06:49
Visite: 80

coll doc Il Collegio Docenti è convocato venerdì 13/05/2022 alle ore 16:15 in videoconferenza sincrona per discutere e deliberare sui punti posti all’ordine del giorno presenti nella circolare allegata.

Allegati:
  • Scarica questo file (Circ. n. 218 Convoc. CdD 13.05.22.pdf)Circ. n. 218 Convoc. CdD 13.05.22.pdf Admin 361 kB

Pagina 1 di 39

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • ...
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • facebook
  • twitter
  • email
  • instagram
  • Whatsapp
  • Telegram
Il nostro istituto
  • Il nostro istituto
  • PTOF
  • Regolamenti
  • Organi collegiali
  • Patto di corresponsabilità
  • Inclusione
  • Orientamento-Continuità
  • Benessere
  • Codice disciplinare e di condotta
  • Autovalutazione
  • Contrattazione di Istituto
  • Valutazione
Pubblicità legale
  • AVCP
  • Normativa PA
  • Adempimenti L.190/2012
Comunicazioni
  • Circolari e comunicazioni
  • News della scuola
  • Bacheca sindacale
  • Statistiche accessi sito
Risorse
  • Ambiente e-learning
  • Video
  • Galleria fotografica
Elenco Siti Tematici
  • Ministero dell'istruzione
  • U.S.R. Calabria
  • A.T.P. Cosenza
Risorse On Line

fb 

office   

scuolaamica   

parole ostili

Area Riservata
  • Nome utente dimenticato?
  • Password dimenticata?
Visite
Oggi46
Ieri761
Questa settimana2262
Questo mese12632
Visite totali139542

Amministrazione Trasparente

trasparenza2

Albo Pretorio

albo3

Registro Elettronico

re famiglie

re docenti iscr online

I nostri eventi

eventi

Emergenza Coronavirus

covid

Documenti: Rientro a Scuola

io torno 2021 22

Dicono di Noi

dicono

PON - POR

logo pon

Adeguamenti Normativi

sicurezza2

privacy1

  • Note legali
  • Privacy
  • Accessibilità
  • Cookie Policy
  • URP
  • Accesso Civico
  • Feedback Sito
  • Meteo Trebisacce
  • Meteo Albidona

logo Repubblica Italiana
ISTITUTO COMPRENSIVO SCOLASTICA STATALE "C. ALVARO"
Via G. GALILEI, 35 87070 - TREBISACCE (CS) 
Telefono: 0981-51280; Fax: 0981-1903163;
Email:csic8a000r@istruzione.it
PEC: csic8a000r@pec.istruzione.it
Codice Meccanografico: CSIC8A000R - Codice Fiscale: 81000370783 - Codice Univoco d'ufficio: UF0D80

Powered by: Altomari Carmine

Questo sito utilizza Joomla! FAP — il CMS accessibile
Utilizzo di Cookies

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.

Ok Rifiuta
Maggiori informazioni