Istituto Comprensivo Corrado Alvaro di Trebisacce

220px Corrado alvaro

L’Istituto Comprensivo “C. Alvaro” è stato istituito il 1 Settembre del 2012,  con l’accorpamento delle Scuole dell’ex Direzione Didattica di Trebisacce all’I.C. già esistente con sedi associate di Albidona e Alessandria del Carretto; dall’anno 2015, tuttavia, le scuole di Alessandria del Carretto sono state chiuse. Dall’A.S. 2015/2016 l’I. C. “C. Alvaro”, infatti, comprende le Scuole dell’Infanzia,Primarie e Secondarie di Primo Grado di Trebisacce e di Albidona; ha la sede centrale a Trebisacce, presso la Scuola Secondaria di Primo Grado, e risulta così costituito:· Nove Plessi:- Sei Plessi a Trebisacce (3 Scuole dell’Infanzia, 2 Scuole Primarie e 1 Sc.Sec. di I Gr.);- Tre Plessi ad Albidona (Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo grado).