Attività per il Carnevale 2024

carnevale 2024 ter

Il Carnevale nasce in epoche remote, quando la religione dominante era quella pagana. La ricorrenza infatti trae le proprie origini dai Saturnali della Roma antica o dalle feste dionisiache del periodo classico greco. Lo spirito della festa è quello di livellare l'ordine delle cose, ribaltare la realtà con la fantasia e travestirsi da ciò che non si è.

La nostra scuola con la manifestazione intende sensibilizzare gli alunni al senso della comunità e dello stare insieme concedendo loro un po’ di svago e divertimento.

Si coglie l’occasione per ringraziare il Rotary Club, il Rotaract, l’Interact di Trebisacce e l’ASS.OP.EC. per aver voluto regalare agli alunni un momento di conviviale allegria e spensieratezza. Un esempio di sinergia con il territorio.