L'Istituto Comprensivo partecipa alle celebrazioni del 4 novembre

monumentoIl Comprensivo di Trebisacce ha partecipato alle celebrazioni del 4 novembre, il giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, che con la loro dedizione e il loro contributo hanno consentito all'Italia di divenire uno Stato unito, libero e democratico. Gli alunni dei vari ordini di scuola hanno ricordato tutti coloro che hanno sacrificato il bene supremo della vita per un ideale di Patria e di attaccamento al dovere.

Libertà, democrazia e convivenza pacifica sono valori universali che la scuola ha il dovere di trasmettere alle nuove generazioni, affinché possano comprendere che la pace e l’unità sono le fondamenta del vivere civile.

"Perchè la pace è un valore da coltivare e preservare".

Guarda la galleria immagini

Albidona                  8062bd07 84bb 4e3d 8ac9 b1843c9d6a63