Comunicazioni istituzionali e utilizzo dei gruppi WhatsApp

Anche quest’anno, purtroppo, giungono a questa Dirigenza segnalazioni di criticità legate alle modalità di comunicazione digitale in ambito scolastico ed extrascolastico e, seppure in questo ultimo caso le responsabilità non ricadano direttamente sulla scuola (ma nel caso di utilizzi errati a casa degli smartphone da parte di studenti ricadono sulle famiglie), con la presente circolare si intende nuovamente richiamare ciascuno (personale scolastico, studenti/esse e famiglie) a quanto previsto dal codice civile e, non da ultimo, dal buon senso.

Si ricorda che l’utilizzo di WhatsApp per comunicazioni istituzionali non è contemplato.