Gli alunni del Comprensivo premiati alla mostra dei presepi della FIDAPA

q1 Gli alunni dell'Istituto Comprensivo pluripremiati in occasione della XXV mostra dei presepi organizzata dalla FIDAPA. La classe 2B ha vinto il primo premio per la sezione scuola secondaria di I grado e le classi quinte per la sezione scuola Primaria.  Parole di elogio da parte della Presidente della FIDAPA, Iolanda Accoti, nei riguardi degli studenti, degli insegnanti e del Dirigente Scolastico per l'entusiasmo e l'ampia partecipazione dimostrata, segno che quando si tratta di sensibilizzare gli alunni verso tematiche formative, che coinvolgono anche aspetti relativi alla collaborazione, al lavoro di squadra, alla responsabilizzazione dei ruoli, allo sviluppo della fantasia e delle creatività e alla manualità, l'Istituto Comprensivo C. Alvaro è pronto a mettersi in gioco. Nel suo intervento, il Dirigente, ha ribadito l'intenzione di voler realizzare un'offerta didattico-formativa di qualità, cosa che passa anche attraverso il rapporto col territorio, sottolineando l'importanza del recupero dei valori attinenti alla formazione integrale della persona a partire dalla giovane età dei bambini.  Guarda la galleria immagini della serata.

q2                                       q3