Circolare n. 50: PEI e PdP 2021/22: indicazioni operative su GLO, orario alunni e discipline, termini di stesura, monitoraggi intermedio e finale, rapporti con le famiglie, ASL e territorio.

L’inclusione scolastica si realizza nell'identità culturale, educativa, progettuale, nell'organizzazione e nel curricolo delle istituzioni scolastiche, nonchè attraverso la definizione e la condivisione del progetto individuale fra scuole, famiglie e altri soggetti, pubblici e privati, operanti sul territorio.

Compito ineludibile della scuola è realizzare il successo formativo di ogni alunno  per una istruzione che sia di tutti e di ciascuno.

Si allegano le indicazioni operative su PEI e PdP 2021/22. GLO, orario alunni e discipline, termini di stesura, monitoraggi intermedio e finale, rapporti con le famiglie, ASL e territorio, alla luce della sentenza del TAR del lazio del 14/09/2021.